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i dati personali da Voi forniti, ovvero altrimenti acquisiti nell’ambito della nostra attività possono formare oggetto di trattamento utilizzando il Sistema Informativo con o senza l’ausilio di mezzi elettronici nel rispetto della normativa sopra richiamata per le finalità istituzionali della nostra società ed in particolare per:
– dare esecuzione ad un servizio o ad una o più operazioni contrattualmente convenute
– l’esecuzione di obblighi previsti da leggi o regolamenti
– la tutela dei nostri diritti in sede giudiziaria
il conferimento dei Vostri dati alla nostra azienda è strettamente funzionale all’esecuzione del rapporto contrattuale
in relazione al trattamento dei dati da parte nostra avete la facoltà di esercitare i diritti del D. Lgs. n. 196/03 sotto riportato
il titolare del trattamento dei dati il Direttore del Seminario Arcivescovile "San Mamiliano" di Palermo. Questi saranno conservati in via Dell'Incoronazione 7 - Palermo.
I dati saranno conservati per il tempo prescritto dalle norme di legge.
Il trattamento dei dati forniti o altrimenti acquisiti nell’ambito della nostra attività potrà essere effettuato anche da soggetti a cui sia riconosciuta la facoltà di accedere ai Vostri dati personali da norme di legge o di normative secondarie e/o comunitarie.
In relazione al trattamento dei dati personali l’interessato ha diritto:
a)di conoscere, mediante accesso gratuito al registro di cui all’articolo31, comma 1, lettera a), l’esistenza di trattamenti di dati che possono riguardarlo;
b) di essere informato su quanto indicato all’articolo 7, comma 4, lettere a),b) e h);
c) di ottenere, a cura del titolare o del responsabile, senza ritardo:
Modalità di trattamento
Il Titolare tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare.
Finalità del trattamento
I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri servizi, così come per le seguenti finalità: Statistica, Pubblicità, Hosting ed infrastruttura backend, Interazione con social network e piattaforme esterne e Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne.
Le tipologie di Dati Personali utilizzati per ciascuna finalità sono indicati nelle sezioni specifiche di questo documento.
In particolare, i Dati di Navigazione sono trattati esclusivamente:
per la gestione operativa della navigazione;
per l’elaborazione di dati statistici sugli accessi e la consultazione;
per la gestione della sicurezza dei Dati.
Quanto ai Dati Personali conferiti volontariamente dall’Utente, essi sono trattati per le seguenti finalità, oltre a quelle indicate in seguito:
per l’elaborazione di statistiche d’uso anonime ed aggregate;
tutela o difesa di diritti in sede giudiziaria;
adempimento di obblighi previsti da leggi o regolamenti vigenti, anche in materia contabile e fiscale;
soddisfacimento degli scopi specifici per i quali tali Dati sono stati forniti dall’Utente (e.g. fornitura di un servizio, risposta a specifici quesiti inoltrati tramite form di contatto, richieste assistenza etc.);
gestione della registrazione dell’Utente e/o accesso alle eventuali aree riservate disponibili sul sito;
invio newsletter all’Utente, previo consenso di quest’ultimo; partecipazione dell’Utente a iniziative, nel rispetto delle norme che disciplinano tali attività o di eventuali regolamenti pubblicati sul sito.
Allo scopo di perseguire le finalità di trattamento sopra descritte, Il Seminario Arcivescovile “San Mamiliano” di Palermo si avvale dei seguenti servizi, elencati per finalità di trattamento.
Hosting ed infrastruttura backend
Questo tipo di servizi ha la funzione di ospitare dati e file che permettono a Seminario Arcivescovile di Palermo "San Mamiliano" di funzionare, ne consentono la distribuzione e mettono a disposizione un’infrastruttura pronta all’uso per erogare specifiche funzionalità.
Alcuni di questi servizi funzionano attraverso server dislocati geograficamente in luoghi differenti, rendendo difficile la determinazione del luogo esatto in cui vengono conservati i Dati Personali.
Interazione con social network e piattaforme esterne
Questo tipo di servizi permette di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di Seminario Arcivescovile.
Le interazioni e le informazioni acquisite dal Seminario Arcivescovile sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network.
Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.
Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google Inc.)
Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo.
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy
Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)
Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc.
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Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy
Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter, Inc.)
Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc.
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Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy
Pubblicità
Questo tipo di servizi consentono di utilizzare i Dati dell’Utente per finalità di comunicazione commerciale in diverse forme pubblicitarie, quali il banner, i video, etc. Ciò non significa che tutti i Dati Personali vengano utilizzati per questa finalità. Dati e condizioni di utilizzo sono indicati di seguito.
Statistica
I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico. Il Seminario Arcivescovile utilizza questo servizio al fine di effettuare analisi aggregate sui propri Utenti in forma anonima e, così, migliorare le prestazioni del sito.
Tutti i servizi di statistica sono utilizzati tramite una integrazione che rende anonimo l’indirizzo IP dell’Utente.
Google Analytics con IP anonimizzato (Google Inc.)
Google Analytics è un servizio di statistica gratuito fornito da Google Inc..
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo.
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Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne
Questo tipo di servizi permette di visualizzare contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle pagine del Seminario Arcivescovile e di interagire con essi. Nel caso in cui sia installato un servizio di questo tipo, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.
Widget Video YouTube (Google Inc.)
YouTube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. che permette ai gestori del sito di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo.
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Widget Instagram (Instagram, Inc.)
Instagram è un servizio di visualizzazione di immagini gestito da Instagram, Inc. che permette ai gestori del sito di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Ulteriori informazioni sui Dati Personali
Funzionalità di condivisione tramite social network
Sul sito del Seminario Arcivescovile di Palermo è disponibile la funzionalità di condivisione tramite social network. Tale funzionalità permette agli Utenti l’invio di inviti, notizie o altro tipo di comunicazioni e/o la condivisione di contenuti presenti o azioni intraprese dall’Utente medesimo (e.g. condivisione commenti etc.) sul Sito in uso, tramite l’utilizzo di social network esterni a Test Formazione (e.g. Facebook, Twitter, Google+ etc.). In tali casi, l’Utente deve essere consapevole che i Dati Personali eventualmente conferiti potrebbero essere trattati anche da terze parti titolari di tali social network secondo la loro privacy policy e senza alcuna possibilità per il Titolare di esercitare alcun tipo di controllo o influenza su tali successive modalità di trattamento.
L’ Utente è invitato a leggere ed accettare le privacy policy di tali terze parti disponibili per la consultazione ai link presenti nella sezione dedicata a ciascuno di tali servizi all’interno del presente documento.
Diritti dell’interessato
L’Utente, in qualità di interessato, potrà rivolgersi al Titolare, in qualsiasi momento, senza alcuna formalità, per far valere i suoi diritti, così come previsti dall’articolo 7 del Codice Privacy, che per comodità di lettura dell’Utente si riporta di seguito nella sua interezza:
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