Il ministero del card. Ruffini a Palermo

A 50 anni dalla morte del Cardinale Ernesto Ruffini, pastore zelante e guida intrepida della nostra chiesa palermitata, il Seminario Arcivescovile invita tutta la comunità diocesana, nelle sue diverse componenti, ad una serata di riflessione e di confronto proprio sul ministero del Cardinale Ruffini che si terrà venerdì 5 maggio presso il Palazzo Alliata di Villafranca alle ore 21.00.
Attraverso gli interventi dei relatori Don Giacomo Ribaudo e Don Francesco Michele Stabile, e grazie al contributo del Dott. Mimmo De Luca, avremo l’occasione di tornare a guardare alla figura di questo illuminato vescovo il cui pensiero può parlarci ancora e aprire davanti a noi inediti sentieri per costruire sempre più una Chiesa capace di essere compagna di viaggio delle donne e degli uomini del nostro tempo.

Ecco il manifesto dell’evento:

I commenti sono chiusi.